L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 29 maggio 2012

TIRANO: INCONTRO DEL FORUM TERZO SETTORE VALTELLINA E VALCHIAVENNA

A seguito della buona riuscita del primo incontro tenutosi a Sondrio lo scorso 24 maggio, continuano gli incontri sul territorio promossi dal comitato promotore del Forum Terzo Settore Valtellina e Valchiavenna.
Il Forum Terzo Settore Valtellina e Valchiavenna si compone di un gruppo di organizzazioni di Terzo Settore operanti nella provincia di Sondrio, fra cui Lavops, FAD - Federazione Associazioni per Disabili della Provincia di Sondrio, AUSER, ARCI Sondrio Comitato territoriale provinciale, ACLI e Confcooperative; da circa un anno ha avviato un lavoro comune che porterà alla costituzione del Forum provinciale del Terzo Settore, in continuità con l’esperienza consolidata dei Forum Nazionale e Regionale. L'obiettivo è cercare di ri-costruire una comunità coesa, sostenibile, democratica e solidale mediante la costituzione del Forum del Terzo Settore in provincia di Sondrio.
Il progetto del Forum territoriale del Terzo Settore avrà maggiori probabilità di successo se si trasformerà in esperienza condivisa delle realtà del territorio: associazioni, gruppi, cooperative sociali, fondazioni, piccoli o grandi che siano. Per questo, in preparazione dell’assemblea costitutiva, si è ritenuto indispensabile promuovere momenti di confronto e di adesione alla proposta del Forum territoriale.
Con questo obiettivo sono state invitate le organizzazioni interessate a partecipare ad uno degli incontri territoriali:
  • Chiavenna mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 17.30 presso la Comunità Montana della Vachiavenna, ex Convento dei Capuccini, via dei Cappuccini.
  • a Morbegno mercoledì 6 giugno 2012 alle ore 20.45 presso la Casa delle Associazioni, via Morelli, 12.
  • a Tirano giovedì 7 giugno 2012 alle ore 20.30 presso la Cooperativa Sociale S.Michele, Piazza Basilica, 15.
In questi appuntamenti si illustrerà cosa è stato fatto finora e cosa si pensa di realizzare in prospettiva e soprattutto si avrà l’obiettivo di raccogliere pensieri e sollecitazioni dai partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento