4 giugno 2012 - Con una delibera della giunta provinciale è stato approvato un protocollo d’intesa con l’Associazione provinciale Allevatori di Sondrio per lo sviluppo di un progetto finalizzato a incrementare il livello genetico degli allevamenti di capre.
Il cosiddetto "potenziamento", che costerà 15.000 euro, delle razze Saanen e Camosciata delle Alpi avverrà, grazie ad una proposta supportata da approfonditi studi, attraverso l’inseminazione artificiale.
“Abbiamo deciso di supportare questo progetto - ha detto l’Assessore all’Agricoltura De Stefani - perché lo abbiamo ritenuto valido da punto di vista scientifico così come validi e positivi saranno gli esiti. Questo specifico settore dell’allevamento è molto antico e radicato nella nostra Valle - continua l'Assessore - e in continua crescita dal punto di vista numerico e qualitativo.
Sono sempre più richiesti anche i prodotti lattiero caseari - conclude De Stefani- cheinsieme agli altri, sono un’eccellente veicolo di promozione del nostro territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento