L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 2 giugno 2012

B&B: VALTELLINA E TRENTINO SI INCONTRANO

A conclusione delle due edizioni del corso “APRI LA PORTA ALL’OSPITALITA’”, organizzate nei mesi di marzo e maggio dalla società In Valtellina srl di Tirano, lo scorso weekend si è tenuto a Rovereto l'Educational “ Valtellina & Trentino - Incontro tra b&b”.
Alla trasferta a Rovereto hanno preso parte alcuni dei numerosi partecipanti dei corsi che, nell’arco della “due giorni”, hanno potuto approfondire le tematiche affrontate durante le lezioni frontali in modo concreto e divertente.
Grazie all’ospitalità dell’Associazione dei B&B di qualità del Trentino e alla cordialità del suo Presidente, Enrica Bettini, è stato possibile affiancare alle visite culturali in centro città e al MART, anche una cena alla presenza di una quindicina di gestori di b&b locali.
Tra un assaggio e l’altro delle golosità trentine, proposte da un ristorante tipico e cucinate appositamente per l’occasione della visita dei gestori Valtellinesi, si sono intervallati momenti di scambi di esperienze.
Nella giornata di lunedì l’educational è entrato nel vivo con una simpatica “lezione” su come imbandire la tavola della colazione, con cura e attenzione.
La giornata è proseguita a Trento presso la sede ASAT con l’incontro ufficiale con la Dott.sa Monica Basile, responsabile marketing dell’associazione Albergatori del Trentino.
Le realtà geograficamente vicine della Valtellina/Valchiavenna e del Trentino hanno generato interessanti colloqui e proficui paragoni, focalizzando l’attenzione sull’accoglienza familiare e sulla qualità del servizio che il proprietario del B&B offre con il sorriso ai suoi ospiti.
A conclusione di questo gradito successo In Valtellina srl da appuntamento a tutti gli interessati a seguire i propri eventi e corsi futuri che nel prossimo autunno potranno apportare ulteriore approfondimenti su singoli aspetti ed argomenti curiosi ed utili al tempo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento