L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 giugno 2012

ENERGIE RINNOVABILI E GREEN ECONOMY NEL PREMIO FEDERBIM VALSECCHI 2012

Energie rinnovabili, soluzioni innovative ed efficienti, nuove tecnologie, il ricorso al credito e al project financing per lo sviluppo della green economy sui territori locali sono il tema del bando di concorso per l’assegnazione del Premio Federbim Valsecchi 2012. [SCADENZA: 14 settembre]

Il premio prevede premi in denaro per un ammontare complessivo di 10.000 euro: 4000 al primo, 3000 al secondo, 2000 al terzo e 1000 euro al quarto classificato.

Il riconoscimento, istituito per ricordare l’impegno dei parlamentari e degli amministratori che hanno promosso e sostenuto i Consorzi Bim, e in particolare l’opera del senatore Athos Valsecchi, a cui è intitolato, per la sua XVIII edizione premierà le tesi di laurea, gli studi di fattibilità e i progetti di ricerca e sviluppo presentati da singoli cittadini, società ed enti locali.

La domanda di partecipazione al concorso, corredata del relativo lavoro, deve essere consegnata alla Federazione Nazionale dei Consorzi di Bacino Imbrifero Montano entro le ore 12 del 14 settembre 2012. La graduatoria finale sarà stilata a giudizio insindacabile della Commissione del Premio Federbim Valsecchi, tenendo conto dell’effettiva fattibilità dei lavori presentati con l’eventuale applicazione della partnership fra pubblico e privato.

La Federbimn, com’è tradizione, a conclusione del bando, organizzerà una cerimonia di premiazione che si terrà a Chiavenna, città natale di Valsecchi, nella prossima primavera.

Nessun commento:

Posta un commento