5 giugno 2012 - Un commosso Bernardo Pedroni ha domenica il 16° Lavegìn d'Or, assegnato per il 2012 alla struttura di cui è ideatore e direttore, l'Osservatorio eco-faunistico alpino del Comune di Aprica, nel Parco delle Orobie Valtellinesi.
Bernardo Pedroni ha ricevuto il premio da mani di Franco Visintin, presidente dell’Associazione Culturale Valtellinesi a Milano.
Il Lavegìn d'Or, istituito nel 1997, anno in cui Pedroni, giovane biologo naturalista, iniziò la sua avventura con l'Osservatorio, è annualmente destinato a quella persona fisica o giuridica della Provincia di Sondrio che, per capacità, intelligenza e serietà, si sia imposta all'attenzione dell'opinione pubblica lombarda e nazionale, così contribuendo a far conoscere i valori di cultura e di civiltà della sua terra natia.
Assente per impegni il sindaco di Aprica, ha presenziato il neo vicesindaco e Bruno Corvi, che ha parlato dell'Osservatorio, struttura di proprietà del Comune di Aprica, come di un fiore all'occhiello della località e ha ringraziato Pedroni per la sua competente e appassionata opera orami quindicennale.
Bernardo Pedroni ha voluto accanto, al momento della premiazione, la moglie Luisa e le figlie Angelica e Sofia; nelle parole di ringraziamento ha raccontato della sua attività e dei futuri ampliamenti dell'Osservatorio: il bosco dei rapaci notturni, il museo interattivo dell'uomo nella natura e il centro didattico dei superpredatori.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento