L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 5 giugno 2012

TIRANO: IL PREMIO ANGELINA VIDO VA A TRE ALUNNI

Foto e resoconto della consegna del Premio Vido, il riconoscimento che va ai migliori studenti del Circolo Didattico di Tirano.

Il tradizionale premio riservato agli alunni più meritevoli delle classi 5e del Circolo Didattico di Tirano, quest'anno, è stato vinto da ben tre scolari, premiati durante il pomeriggio di venerdì 1° giugno. Il riconoscimento, in onore della maestra tiranese Angelina Vido (1856-1955), ha potuto essere assegnato a tre studenti grazie all'intervento economico di Egidio Vido, nipote di Angelina, che ha aumentato la somma destinata al premio in seguito alla scomparsa della sorella Angelina, segretaria personale di Giulio Andreotti.

I vincitori dell’edizione 2012 sono stati:

  • Monica Guerra, 5a B Credaro,
  • Alek Giovanni Petruzzi, 5a B Vido
  • Andrea Bjeljanin, 5a Marinoni

A ciascun alunno sono stati donati 400 euro, necessari per coprire le spese dei libri per il primo anno delle scuole medie.

Alla cerimonia, oltre a Egidio Vido, hanno partecipato la dirigente del Circolo Didattico di Tirano Luisa Porta, il sindaco di Tirano Pietro Del Simone, il vicepresidente del Consiglio di Istituto Eros Chiarott e il comandante della Polizia Locale Fabio Della Bona.

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento