31 maggio 2012 - Tommaso Saporito è il nuovo direttore
sanitario dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della
Valchiavenna.
Nominato dal Direttore Generale dr. Luigi Gianola, Tommaso Saporito si insedierà in nell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna il prossimo 4 giugno.
Nato a Petilia Policastro in provincia di Crotone, 54 anni, il dottor
Saporito proviene dall’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” di Milano
appartenente all’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento
dove ha ricoperto l’incarico di Direttore Medico di Presidio.Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva e con specializzazione in statistica sanitaria ad indirizzo programmazione sanitaria, il neo direttore sanitario ha ricoperto il ruolo di responsabile della gestione complessiva di vari presidi ospedalieri.
Al suo attivo ha, oltre alla partecipazione a numerosi eventi scientifici, anche il coordinamento e la responsabilità del progetto speciale “day surgery per patologia chirurgica minore e dimissione protetta dall’ospedale”.
Con la nomina del dr. Tommaso Saporito si ricompone così il quadro della Direzione Strategica ai vertici dell’AOVV. Al dr. Angelo Landucci, che da metà marzo ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario aziendale facente funzioni, vanno i ringraziamenti del Direttore Generale per aver svolto con impegno e dedizione l’incarico assegnato temporaneamente.
Nessun commento:
Posta un commento