25 luglio 2012 - Il Sindaco di Sondalo Luigi Grassi ha presentato alla stampa i lavori pubblici realizzati e in fase di realizzazione per la riqualificazione del Comune.
"Chi ci ha seguito durante la campagna elettorale - ha esordito il Sindaco di Sondalo - sa che avevamo promesso il nostro impegno su grandi e su piccoli temi, questi ultimi riguardanti il vivere quotidiano; ad oggi - ha continuato - possiamo dire che l'80% delle promesse fatte in campagna elettorale, e forse qualcosa di più, è stato fatto".
Il lavoro dell'amministrazione sondalina, che abbiamo potuto verificare di persona accompagnati dagli amministratori stessi, ha riguardato anche la sistemazione di parchi, parcheggi e marciapiedi mirati ad una riqualificazione del paese che, "probabilmente - ha affermato Luigi Grassi - ha incentivato i privati a ristrutturare, come stanno facendo in questo momento, le loro proprietà". L'obiettivo finale, aiutato dal nuovo PGT, è quello di incrementare i cittadini, creare un appeal sul territorio e incentivare, come detto, una nuova residenzialità, per esempio con la sistemazione del centro storico.
Se non visualizzi l'immagine qui sotto clicca qui
Il costo totale dei lavori fin qui svolti è di 450.000 euro, di cui 260.000 euro derivano da enti sovracomunali (Provincia, Regione, CM etc.) e 160.000 da fondi comunali. Durante la conferenza stampa il Sindaco di Sondalo ha anche esposto l'aggiornamento dei lavori in corso; tra questi spiccano la Cittadella dello Sport, che avrà un costo di 900.000 euro, i nuovi interventi alla scuola elementare e la realizzazione del nuovo tratto di strada di collegamento con la frazione Frontale, "opera promessa dalle precedenti amministazioni, ma mai realizzata".
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento