2 luglio 2012 - Si è conclusa ieri la tre giorni del Motoraduno dello Stelvio che ha fatto registrare una flessione degli iscritti, ma una forte presenza di partecipanti.
Sono stati 4.785 gli iscritti che hanno partecipato all'edizione 2012 del Motoraduno dello Stelvio, meno rispetto all'anno scorso, forse per effetto della crisi visti i 20 euro richiesti per l'iscrizione stessa.
Ma le persone non sono certo mancate: infatti, si sono calcolate più di 10.000 presenze (maggiori rispetto all'anno scorso, secondo gli organizzatori) tra i tendoni presenti a Sondalo e la grande sfilata verso il Passo dello Stelvio. Fortunatamente, durante la tre giorni, non ci sono stati incidenti gravi.
Oltre agli ettolitri di birra, presso l'area ristoro di Sondalo, tra musica e divertimento si sono consumati 8 quintali di patatine, 7,5 quintali di pizzocheri e 5,5 quintali di salsicce. Gli stranieri più numerosi sono stati i belgi, mentre il centauro più anziano si chiama Ernesto Nicolini, 81 anni di Alba (CN); il motoclub più numeroso è stato invece quello di Carugo con 14 persone.
Nessun commento:
Posta un commento