L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 24 luglio 2012

ANNA GALANGA: ARTISTA TIRANESE DI FAMA INTERNAZIONALE

23 luglio 2012 – Si chiama Anna Galanga l'artista tiranese che in questo ultimo periodo sta riscontrando con le sue opere un notevole successo nazionale e internazionale.

ANNA GALANGA: ARTISTA TIRANESE DI FAMA INTERNAZIONALE

Anna Galanga con il famoso gallerista della Zhou B. Art Center di Chicago Sergio Gomez

Ancora poco conosciuta a livello locale, Anna Galanga, dopo quindici anni di studi artistici tra Milano, Parigi e Atene, è pittrice, scenografa e docente d'Arte; vive e lavora a Tirano. In questo ultimo periodo, ma ne sono arrivati molti altri anche in passato, sta avendo alcuni riconoscimenti per il suo operato.

A gennaio e febbraio 2012 è stata presente con la personale, della quale ne ha parlato anche il Sole 24 Ore, “Prima che noi fossimo” a Milano, organizzata dalla PwC presso lo Spazio PwC Experience, palazzo di Renzo Piano.

Nell'aprile 2012 è stata inserita nel volume di Storia Dell'Arte di Rosario Pinto "Fra tradizione e innovazione - ARTISTI EUROPEI DA NON DIMENTICARE" su richiesta del Metropolitan di New York,

Dal 5 luglio al 2 settembre è presente a Torino (TORINO MUSEO REGIONALE DI SCIENZE NATURALI "NETWORK: From Turin to Chicago and Vice-Versa: Art - Energy - Future dal 5 luglio al 2 settembre) e Chicago con 30 tra i più grandi maestri statunitensi e altrettanti artisti italiani di varie regioni.

Quest'ultima mostra, a testimonianza della sua importanza, gode del Patrocinio delle più importanti Istituzioni pubbliche e private: Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Museo Regionale di Scienze Naturali, Regione Lazio, Provincia di Roma, Città di Roma, Italia Arte Edizione e anche del Patrocino della 33Contemporary Gallery di Chicago e del Zhoub Art Center di Chicago.

Dal 19 luglio al 26 agosto, le opere di Anna Galanga sono presenti anche a Praga, presso la Galleria Brehova situata in piena Praga 1, centro nevralgico del turismo e degli affari, proprio di fronte al monumentale e storico cimitero ebraico, con la mostra Praga Contemporanea che, testualmente, “vede protagonista i più raffinati artisti italiani e statunitensi”.

“Purtroppo, per motivi organizzativi, - confessa l'artista tiranese Anna Galanga - sono dovuta rientrare lunedì da Praga, città incantevole. In Galleria sono stata passata due volte, sono stata accolta con cordialità e "rispetto reverenziale", ho avuto il piacere di scattare alcune foto, di constatare la storicità e la fama della galleria e l'avvenuta consegna delle opere pronte per l'allestimento”.

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento