19 agosto 2012 - [GUARDA LE FOTO] A margine
dell'applauditissimo concerto del Coro Gambuér, tenutosi venerdì 17
sera, sono stati premiati i migliori balconi fioriti di Aprica della
stagione.
Il vicesindaco, nonché assessore al Turismo, Bruno Corvi è
stato chiamato sul palco dalla presentatrice Laura Caspani, in costume
aprichese. Corvi ha espresso apprezzamenti e ringraziamenti al coro e ai
partecipanti al concorso, oltre al pubblico convenuto, che partecipa
sempre numeroso alle tante gradevolissime occasioni d'intrattenimento
propiziate dall'Amministrazione Comunale.Per la categoria case private ha vinto il premio di miglior Balcone Fiorito 2012 Silvio Togni, Via Clef, le terrazze della cui abitazione sono inanellata da grandi volute di gerani e surfinie multicolori. Secondo premio ad un'altra casa dei Clef, quella di Cristian Ambrosini. Terzo a Enrica Volonté, in contrada Mavigna. Menzione speciale per Emilio Della Moretta, di nuovo in Via Clef. Segnalati gli addobbi floreali delle case di Renato Della Moretta, Claudio Cioccarelli, Giancarlo Della Moretta, Egidio Negri, Marco Cioccarelli, Emilio Negri, Marco Corvi, Adriano Cioccarelli.
Nella categoria esercizi pubblici la palma d'oro è stata assegnata all'Hotel Arisch, secondo l'Hotel Posta, terzo l'Hotel Larice Bianco, menzione speciale all'Osteria del Dosso. Segnalati anche il Caffè del Corso, la Pasticceria Corvi, il Ristorante La Stua, il Bazar Corvi, l'Hotel Cioccarelli, il Caffè Boomerang e l'Hotel Ginepro.
Ai sei concorrenti da podio, la commissione ha quest'anno fatto omaggio di una composizione fotografica, realizzata dallo Studio Micheli, della loro casa infiorata.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
La commissione giudicante era composta dal presidente Lino Liscidini (ha esortato i cittadini e i proprietari di case a partecipare tutti all'abbellimento floreale di Aprica) e da Antonia Longhi, Elisabetta Polatti, Maria Cappellari e Alba Moroni.
Insieme a quelli del loro tradizionale repertorio, brani più nuovi e bellissimi, ancor meglio eseguiti, sono stati presentati dal Coro Gambuér: Ferdinando, Nanneddu meu, L'ultima notte, il Golico e Joska la rossa. Finale in bis, come spesso accade, con i brividi di Signore delle Cime.
Nessun commento:
Posta un commento