L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 30 settembre 2012

A SONDRIO FESTIVAL "LA GRANDE MARCIA DELLE ALPI"

29 settembre 2012 - Anche quest’anno Sondrio Festival è pronto a sorprendere il suo pubblico. La XXVI edizione della Mostra Internazionale di Documentari sui Parchi si preannuncia particolarmente scoppiettante, a partire dai grandi ospiti internazionali.
Dodici i documentari in concorso che abbracciano alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo: dai Parchi Nazionali Ranthambore e Sariska in India alla Riserve San Isidro e Tandayapa in Ecuador, dalle Riserve Naturali Merfelder Bruch in Germania alle aree del Nebraska negli Stati Uniti, passando attraverso il Parco Nazionale Plitvice in Croazia, il Parco Plitvice in Croazia, il Parco Ranthambore in Rajastana, il Parco di Nairobi in Kenya, il Parco della Foresta Bavarese in Germania, il Parco di Slowinski in Polonia, senza dimenticare il Parco Torres del Paine in Patagonia e il Parco Šumava nella Repubblica Ceca.
La Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi (CIPRA) ha scelto proprio Sondrio Festival e la Città di Sondrio per concludere la “Grande Marcia delle Alpi”, partita da Monaco di Baviera il 5 maggio 2012 per celebrare i sessant’anni dalla fondazione.
CIPRA e le sue rappresentanze nazionali da più di mezzo secolo sono impegnate a favore di uno sviluppo sostenibile delle Alpi, alla ricerca modi e mezzi per conciliare ecologia, economia e sociale. Il dottor Oscar Del Barba, Presidente del Comitato Italiano CIPRA e i partecipanti alla marcia saranno infatti ospiti di Sondrio Festival venerdì 5 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento