L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 settembre 2012

BIBLIOTECA TIRANO: LE NOVITA' DEL MESE DI OTTOBRE

Per il mese di ottobre 2012 un sacco di novità vi attendono presso la Biblioteca Comunale di Tirano: audiolibri, riviste per il tempo libero, la proposta del mese e un incontro con il caporedattore Economia di “Avvenire”.
NUOVO SERVIZIO MEDIALIBRARYonLINE
Gli utenti delle biblioteche della Provincia di Sondrio, iscritti al servizio MediaLibraryonLine, possono usufruire del nuovo servizio Audiolibri che offre la possibilità di ascoltare in streaming audiolibri della casa editrice Emons. Trentotto in tutto i titoli attualmente disponibili.
Gli stessi titoli, e molti altri, sono disponibili nelle biblioteche su supporto CD.
Il servizio MediaLibraryonLine è gratuito, è sufficiente essere iscritti in una biblioteca della rete provinciale ed avere un indirizzo di posta elettronica.
http://sondrio.medialibrary.it

RIVISTE PER IL TEMPO LIBERO
Per la cretività e il tempo libero si possono trovare in biblioteca le riviste:
  • Cucito creativo facile, cento pagine di idee per cucito, maglia, uncinetto, patchwork e ricamo facile
  • La mia Boutique, idee da cucire
  • Le idee di casamia, le case e le cose più belle da copiare
Le riviste possono essere prese in prestito per 30 giorni. L’elenco completo dei periodici in abbonamento è disponibile all’indirizzo internet:
http://www.comune.tirano.so.it/biblioteca-civica

PROPOSTA DEL MESE
Evelina Santangelo, Cose da pazza, Einaudi
Rafael è un ragazzino tutto pepe, pieno di vita, di dubbi e di pensieri strani. Richi è un irresistibile sbruffoncello, segnato ma non piegato dalla malattia.
Nella casba dei vicoli di una Palermo in trasformazione, si buttano nel mondo. Sperimentano l'alfabeto mafioso e il suo contrario, incarnato nella figura di una piccola professoressa dagli occhi verdi.
Crescono a scossoni, tra cani randagi, mirabolanti imprese calcistiche ispirate al capitano rosanero Miccoli, e gli ormoni impazziti dell'adolescenza.
E la loro amicizia, insieme alle storie e alle contraddizioni che li circondano, a poco a poco illumina e complica la comprensione delle cose.

APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA
Sabato 6 ottobre - ore 18.00
La Circoscrizione dei Soci di Banca Etica Popolare della Provincia di Sondrio, nell’ambito del ciclo “Il valore dei soldi. Percorso di in-formazione e consapevolezza per non-esperti, sulla crisi economica, i valori, il denaro, la finanza etica”, vi invita al
2° Aperitivo di economia
Interverrà MASSIMO CALVI, caporedattore Economia di “Avvenire”

Nessun commento:

Posta un commento