L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 4 settembre 2012

TIRANO: IL PROGRAMMA DELLA "FESTA DELLO SPORT"

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Tirano, ed in particolare l’assessore allo Sport Francesco Saligari, ha deciso di riproporre la Festa dello Sport per il prossimo 15 settembre.
Tutte le associazioni sportive e di volontariato presenti nel Comune di Tirano (in totale sono 25) si presenteranno sul viale Italia - chiuso al traffico - con un proprio spazio dove coinvolgere la gente nella propria attività specifica. Il tutto avrà inizio alle 14 con la chiusura del viale da piazza Basilica a piazza Cavour.
Nel pomeriggio ci sarà un pre-arrivo del Rally di Valtellina con tutte le macchine in gara che saranno presenti in piazza delle Stazioni. Alle 18 ci sarà la sfilata di tutte le associazioni e poi le premiazioni finali in piazza Cavour.
Ospite della giornata il giornalista sportivo Angelo Zomegnan, che da direttore della corsa rosa ha fortemente voluto due arrivi della tappa del Giro d’Italia a Tirano. La kermesse gode del patrocinio del Comitato paralimpico regionale oltre che del Coni.
L'assessore allo Sport Francesco Saligari ci tiene a precisare che "la mission di questa festa sarà quella di far conoscere le attività sportive presenti sul territorio ai bambini e alle loro famiglie attraverso un autentico spirito di socializzazione". Quest'anno, per motivi economici e per lasciare più spazio ai bambini, non ci sarà uno spettacolo come quello dell'anno scorso di Vittorio Brumotti.

Nessun commento:

Posta un commento