19 ottobre 2012 - Il presidente di Sofidi Damiani: “Si
tratta per la maggior parte di domande di finanziamenti per
investimenti”. Il presidente dell’Unione Cts Marino Del Curto: “Un
segnale importante: così le imprese dimostrano di reagire al momento
difficile”.
“Sono ben 151, per un controvalore complessivo superiore a 14 milioni e mezzo di euro,
le domande pervenute nel primo mese e mezzo di apertura del bando Fondo
‘Fiducia Valtellina’ e il fatto significativo è che il 55% di esse è
rappresentato da richieste di finanziamenti per investimenti, che sono
risultate dunque superiori a quelle per liquidità”.Dalle parole del presidente di Sofidi (Sondrio Confidi al Terziario) Sergio Giovanni Damiani un importante segnale di incoraggiamento. L’occasione è stata la recente riunione del Consiglio di amministrazione di Sofidi. Tra i vari argomenti affrontati, appunto, anche un primo bilancio dei risultati del bando Fondo ‘Fiducia Valtellina’.
“Si tratta – ha aggiunto il presidente di Sofidi Damiani – di numeri ancora parziali e destinati a salire, considerando che per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 30 novembre di quest’anno”. “I dati forniti – sottolinea il presidente dell’Unione Marino Del Curto – sono la dimostrazione che, nonostante il momento particolarmente difficile, le imprese cercano di reagire e credono ancora nelle loro possibilità di stare sul mercato innovandosi".
“Il Fondo ‘Fiducia’ – conclude il presidente dell’Unione Del Curto – è la risposta del sistema Valtellina a questa congiuntura particolarmente delicata e la partecipazione attiva dell’Unione a questa iniziativa è un modo per essere vicini ai nostri associati e offrire loro un aiuto per affrontare questa situazione molto preoccupante”.
Nessun commento:
Posta un commento