L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 30 ottobre 2012

"FOTOGRAFANDO": JACOPO SIRONI SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO

29 ottobre 2012 - Sabato pomeriggio, nello spazio espositivo del Palazzo della Provincia di Sondrio, è stata allestita l’esposizione fotografica del secondo concorso fotografico “Fotografando”, organizzato dal Circolo Fotografico Città di Sondrio.
In questa occasione si è anche tenuta la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici alla presenza delle autorità locali e dei numerosi ospiti giunti apposta per l’evento. Ad aggiudicarsi la targa “Best Photography” - miglior fotografia pervenuta al concorso - è stato il giovanissimo sondriese Jacopo Sironi con l’immagine intitolata “In Forma”, categoria “Street Photography - Under 20”. L’immagine, è stata apprezzata dalla giuria per l’ottima composizione e per un utilizzo impeccabile del bianco e nero.
Oltre a Jacopo Sironi sono stati premiati i primi classificati di per ogni tema, Domenico Moiola, Marino Amonini, Krasimira Pozharlieva, i secondi (Laura Marisa Giancaterina e Simone Barbati) ed i ragazzi under 20 (Nicole Speziali e Alessia Robustelli).
A consegnare i premi e gli attestati ai vincitori sono intervenuti gli Assessori provinciali Filippo Compagnoni, Silvana Snider e Costantino Tornadù, la Consigliera di Parità Eva Maria Redaelli, il Presidente del Circolo Fotografico Alessandra Magini, il Sindaco Alcide Molteni e il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini sez. di Sondrio Alberto Del Martino. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco.
Per rendere omaggio al corpo degli Alpini, in occasione del recente raduno delle penne nere tenutosi a Sondrio qualche giorno prima dell’evento, oltre ad inserirlo come tema in concorso, il Circolo Fotografico ha voluto dedicare uno spazio ad-hoc, con immagini fuori concorso, eseguite dai propri associate in occasione del raduno. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al sabato, fino al 14 novembre 2012, dalle ore 17:00 alle 19:00.

Nessun commento:

Posta un commento