L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 22 ottobre 2012

VALCARRI: RINVIATA LA PARTITA CONTRO IL CUS MILANO

21 ottobre 2012 - E' stata rinviata, in serie C, la partita della squadra di rugby di Sondalo. Vittoria, invece, per gli Under 20 ed esordio anche per il minirugby.
SERIE C
CUS MILANO - VALCARRI rinviata
Prossimo appuntamento: Domenica 4 novembre a Milano h. 14.30: ASR MILANO - VALCARRI

UNDER 20
TECNOMAC – IRIDE COLOGNO 32-7 (p.t. 8-0)
TECNOMAC: Barbaro, Canclini, Antonioli, Capetti (50’ Pistillo), Baldaccini (40’ Della Vedova), Greco, Kevin Modolo, Rastelli, Pedrana, Miolini, Alex Modolo, Giacomelli, Paunoiu, Lucchini, Cossi.
Allenatore: Marco Fontana
Marcatori: Primo tempo: 1 m. Capetti, 1 c.p. Greco, Secondo tempo: 3 m. e 2 tr. Greco, 1 m. Pedrana, 1 m. tr. Iride Cologno.
L’under 20 Tecnomac sfodera una prestazione con i fiocchi e mette sotto, con un punteggio che vale anche il punto di bonus, un coriaceo Iride Cologno. I milanesi erano riusciti a contenere gli attacchi dei padroni di casa per tutto il primo tempo, subendo solo una meta un po’ fortuita di Capetti ed un calcio piazzato di Greco, quindi mantenendo intatte le chances di vittoria nella seconda parte di gara. Invece, contrariamente a quanto era successo la settimana prima con il Lecco, i sondalini sono rientrati in campo concentrati e con la giusta carica agonistica. Con una difesa attenta e con un attacco sempre pronto a riproporsi in pericolosi contropiede, i valtellinesi hanno costruito tante azioni travolgenti fin dai primi minuti della ripresa ed hanno messo in grave difficoltà la difesa ospite con continue variazioni di gioco. Questa determinazione a lungo andare ha prodotto i suoi frutti e cosi sono arrivate quattro marcature pesanti che hanno indirizzato la gara a favore dei padroni di casa. Mattatore di giornata è stato Ermanno Greco uno dei veterani di questa formazione, che ha saputo prendere per mano la squadra e guidarla con sagacia, meritandosi alla fine anche i complimenti dell’arbitro per il suo comportamento esemplare, sia dal punto di vista tattico che da quello disciplinare. A fine gara, il coach Marco Fontana, visibilmente soddisfatto, ha voluto ringraziare ad uno ad uno i suoi ragazzi, complimentandosi con loro per la grande prestazione di squadra: “Il gruppo si e rinnovato – ha detto – e sono arrivati molti ragazzi nuovi, ma lo spirito è quello giusto, in campo non scendono quindici giocatori più o meno bravi, ma una squadra compatta e combattiva. Sono molto contento di questo inizio di stagione perché vedo i ragazzi motivati e sempre presenti agli allenamenti. Se si lavora bene in settimana poi la domenica si raccolgono i frutti e c’è soddisfazione per tutti”.
Prossimo appuntamento: Domenica 4 novembre a Sondrio h. 12.30: SONDRIO - TECNOMAC

MINIRUGBY
Prima uscita stagionale per i ragazzi del minirugby impegnati nel Torneo di Sorico, dove si sono affrontate le rappresentative Under 8 e Under 10 di Como, Delebio, Sondrio e Valtellina. Contro avversari che erano già alla loro seconda o terza uscita, ai ragazzi dell’Alta Valle è mancato il ritmo di gara ed alla fine i loro sforzi per raggiungere un risultato positivo non sono stati premiati.
Under 8
Lapo Busin, Giacomo Chiarot, Ismaele Ghezzi, Alessio Partesana, Niccolò Poletti, Gianluca Sozzani, Matteo Varenna, Diego Zen.
Risultati: Valtellina - Como 5-5, Valtellina Delebio 4-4, Como – Valtellina 4-2, Delebio – Valtellina 3-2
Classifica: 1° Como, 2° Delebio, 3° Valtellina
Under 10
Manuel Andreotta, Emanuele Colombo, Filippo Helbing, Pietro Iemoli, Emanuele Pozzi, Ivan Prinster, Claudio Strambini, Francesco Tullio
Risultati: Valtellina - Como 2-5, Valtellina Delebio 2-7, Sondrio – Valtellina 7-0
Classifica: 1° Como, 2° Delebio, 3° Sondrio, 4° Valtellina

Nessun commento:

Posta un commento