L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 27 ottobre 2012

VALTELLINA: CONTRIBUTI PER INVESTIRE NELLA COMUNICAZIONE

26 ottobre 2012 - Sono 1,650 i milioni di euro a fondo perso per finanziare le strategie di comunicazione digitale messi a disposizione dalle Camere di Commercio lombarde.
Gli imprenditori sono sempre più sensibili al tema dell'innovazione, tanto che attingono a piene mani ai bandi che il sistema camerale predispone per favorire una presa di coscienza delle necessità del mercato e offrire strumenti finanziari ad hoc. L’ultimo, in ordine di tempo, promosso da Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde finanzia la comunicazione digitale mettendo a disposizione 1,650 milioni di euro in contributi a fondo perduto.
“Nella nostra era, la comunicazione non è meno importante di aspetti quali produzione e organizzazione per un’azienda, sia che essa si rivolga direttamente al consumatore sia che abbia quale riferimento il business to business – spiega il presidente Emanuele Bertolini –, per questo è indispensabile attivarsi in tale ambito, potendo contare sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Attraverso gli strumenti digitali, sfruttando le potenzialità dei social network, affidandosi a figure professionali esperte, l’azienda può presentarsi al meglio sul mercato”.
Due le misure previste dal bando: progetti di comunicazione digitale e giovani per la creatività digitale. Con contributi a fondo perso verranno finanziati rispettivamente i nuovi processi comunicativi e i modelli di business che utilizzano gli strumenti di web 2.0 per aggiungere valore ai propri prodotti e servizi e trovare nuovi mercati. Le imprese possono presentare le richieste di contributo, utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile su www.bandimpreselombarde.it, a partire dalle ore 12 del 27 novembre prossimo e fino alle ore 16 del 24 gennaio 2013. Per ulteriori informazioni: tel. 0342 527239/226, promozione@so.camcom.it.

Nessun commento:

Posta un commento