Nella giornata di domenica 4 novembre il D.D. Team Protek di
Tirano è sceso in campo per il secondo appuntamento ufficiale di
stagione. Non essendoci manifestazioni in Lombardia la dirigenza ha
scelto di dividere il roster tra la prova Internazionale di Hittnau in
terra elvetica e la tappa di trofeo Triveneto a Bolzano.
A tenere alto il nome degli uomini nero e oro all'interno dei confini rosso-crociati ci hanno pensato l'Under23 Samparisi Lorenzo e l'elite Fabio Ursi. Su un percorso tecnico e scivoloso, i due atleti di Patron della Bona hanno regalato una prova generosa e sempre votata all'attacco. Il valtellinese Samparisi e' riuscito a portare nuovamente la sua Protek sul podio, anche se a causa di una caduta nel corso dell'ultima tornata ha dovuto accontentarsi del terzo gradino; per Ursi, invece, una gara con l'intento di ritrovare il colpo di pedalata che gli ha sempre regalato grandi soddisfazioni.
"Sono contento della mia gara - ha dichiarato Lorenzo Samparisi - peccato però per quella caduta che mi fa tolto il secondo posto e forse la vittoria. "Ogni gara e' un piccolo passo in avanti verso la condizione migliore - le parole di Fabio Ursi - ; sentivo la gamba un po' più imballata che giovedì, ma la pedalata era migliore".
In quel di Vadena, in concomitanza, è andata in scena la 4^ Tappa di Trofeo Triveneto. Al via, per il D.D. Team Protek, c'era l'Under23 Jasmine Dotti che ha regalato una grande prova fatta di coraggio e determinazione: essendo partita in ultima fila infatti ha recuperato posizioni su posizioni fino a raggiungere il 5° posto di categoria. "Sono contenta di come ho sentito la gamba - ha dichiarato - ; sento di dover ancora migliorare ma la condizione giusta arriverà".
Domenica prossima il D.D. Team Protek Della Bona sarà schierato con tutti gli effettivi a Laives per la 5^ Tappa di Trofeo Triveneto.
Nessun commento:
Posta un commento