Domenica 4 novembre 2012 si è disputata a Livigno la 17^
edizione della SMATOTEDA, tradizionale appuntamento scacchistico
autunnale, valida per l’assegnazione del Titolo di Campione provinciale
gioco Lampo.
Trenta giocatori si sono sfidati per quattordici turni
sotto la direzione di gara di Leonardo Leoni, delegato provinciale della
Federazione scacchistica. Al termine, è risultata vincitrice, come da pronostico, la giovane giocatrice bergamasca Marina Brunello, una diciottenne molto forte, tra le speranze dello scacchismo nazionale. Sempre vincente, Marina ha mostrato un gioco superiore e ha portata a casa il prestigioso trofeo.
Al secondo posto la sorella Roberta Brunello che ha perso l’unica partita nello scontro diretto. Terzo classificato, primo dei valtellinesi e quindi Campione Provinciale Lampo, il quattordicenne del Circolo Sondriese Emmanuel Manoni, di Stazzona, che conferma il suo costante progresso e rimane una delle promesse scacchistiche della nostra provincia. La famiglia Manoni era presente al gran completo, col papà Ennio e le figlie Deborah ed Elisabetta.
Ottima l’organizzazione del Circolo Amos Cusini di Livigno che si è aggiudicato la classifica a squadre e ha piazzato Dario Pedrana al quarto posto assoluto e Davide Robustelli al quinto. Un plauso all’instancabile segretario Lino Castellani, anima del Comitato organizzatore.
Nessun commento:
Posta un commento