L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 21 novembre 2012

SCACCHI: LA COMBINATA VALTELLINESE VA A RENATO ANDREOLI

Domenica 18 novembre 2012 si è disputata la 12^ edizione della “COMBINATA VALTELLINESE”, manifestazione che quest’anno è tornata alla tradizionale formula dei due tornei.
Organizzata dal CIRCOLO SCACCHISTICO SONDRIESE “BRUNO FAGGI”, con il patrocinio della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, si è disputata la 12^ edizione della “COMBINATA VALTELLINESE”, manifestazione che quest’anno è tornata alla tradizionale formula dei due tornei, ideata, a suo tempo, dal Presidente Leonardo Leoni.
Si è cominciato, al mattino, con gli otto turni del torneo lampo, cinque minuti per giocatore, mentre nel pomeriggio si è proseguito con i sei turni del torneo semilampo, quindici minuti a testa. In totale quattordici partite che hanno reso possibile la selezione dei partecipanti.
L’edizione 2012 si è disputata presso l’Albergo Ristorante “BAFFO” di Chiuro, con la partecipazione di 26 scacchisti, giunti, oltre che da Sondrio e provincia, anche da altre località lombarde.
Ha vinto, con punti 12 su 14, il Candidato Maestro Renato Andreoli di Berbenno Valtellina, un giocatore esperto che si è così confermato il più forte esponente della nostra provincia, vincitore del torneo lampo mattutino. Al secondo posto, con un solo punto di distacco, si è piazzato il prima nazionale di Lecco Luca Colombo, uscito molto bene nel pomeriggio e vincitore del torneo semilampo. Terzo posto per il quattordicenne di Stazzona Emmanuel Denis Manoni, il giovane su cui punta molto il Presidente Leoni, vincitore della classifica juniores. Seguono in graduatoria Donatello Deghi di Colico e Davide Robustelli di Grosotto. Ha arbitrato, con impeccabile professionalità, Danilo Paniga.
Vincitori di categoria:
  • Nella fascia ELO da 1800 a 1999 punti: Manoni Emmanuel Denis (Circolo di Sondrio).
  • Nella fascia ELO da 1600 a 1799 punti: Manoni Ennio Ilario (Circolo di Sondrio).
  • Nella fascia ELO fino a 1599 punti: Robustelli Davide (Circolo di Livigno).
  • Nella categoria juniores, vittoria di Emmanuel Denis Manoni di Stazzona (SO).

Nessun commento:

Posta un commento