L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 25 novembre 2012

SERGIO MASCIONI E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO TURISTICO MEDIA VALTELLINA

24 novembre 2012 - Il Consiglio d'Amministrazione di ieri pomeriggio ha eletto Sergio Mascioni come nuovo presidente del Consorzio Turistico Media Valtellina - Terziere Superiore.
E' Sergio Mascioni il nuovo presidente del Consorzio Turistico Media Valtellina, finanziato in primis da Comunità Montana di Tirano, Comuni mandamentali e da soci privati. Già Assessore ai Lavori Pubblici presso il Comune di Tirano, Mascioni guiderà per i prossimi 3 anni, in veste di rappresentante dei Comuni, l'ente preposto allo sviluppo turistico del tiranese.
"La sua scelta - ha dichiarato il Direttore del Consorzio Gigi Negri - è stata abbastanza naturale ed è nella logica di rappresentare, a rotazione, tutti i Comuni del mandamento (senza trascurare che Tirano è la città più importante); primo Presidente, infatti, è stato Clotildo Parigi di Mazzo, fondatore, e, successivamente, si sono succeduti i paesi di Grosio e Teglio.
"Sono molto contento - ha continuato Gigi Negri - della nomina di Mascioni perché è un uomo operativo, esperto di turismo (in quanto già Assessore al Turismo nel Comune di Tirano); le sue direttive saranno sicuramente preziose per il mio lavoro".
Il nuovo Consiglio d'Amministrazione, oltre alla sostituzione alla presidenza di Luciano Andreoli, ha visto la nomina alla vice-presidenza di Domenico Cioccarelli (in rappresentanza degli impianti di risalita d'Aprica) e l'ingresso di un un nuovo consigliere, Agnese Bresesti, di Teglio (in rappresentanza degli operatori), che si aggiunge a Giampiero Antonioli (in rappresentanza della Comunità Montana Valtellina di Tirano) e a Ettore Trinca Colonel (in rappresentanza degli albergatori).
"Il nuovo ingresso di Agnese Bresesti - ha concluso il Direttore del Consorzio - rappresenta un arricchimento perché è una donna molto preparata culturalmente e la cui esperienza ci servirà sicuramente per crescere".

Nessun commento:

Posta un commento