L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 4 dicembre 2012

A MADONNA DI TIRANO APRIRA' LA TERZA FARMACIA

3 dicembre 2012 - Il Consiglio Comunale ha deciso per l'apertura di una terza farmacia, questa volta a Madonna di Tirano.
Il Consiglio Comunale ha votato all'unanimità l'apertura di una terza farmacia nella città di Tirano. A esporre la proposta di deliberazione è stato l'Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Mascioni che ha sottolineato come "l'apertura di una terza farmacia, possibile grazie alla nuova legge varata dal governo, permetterà al Comune di incassare più soldi": si parla di circa qualche centinaio di migliaia di euro per la vendita della licenza.
Il Consigliere di minoranza di "Tirano per tutti" Domenico Barbalace ha evidenziato, come elemento da tenere in considerazione, la recente apertura, proprio a Madonna di Tirano, di una parafarmacia ed ha consigliato di trovare una locazione dove ci sia un parcheggio consono. Sul primo punto è intervenuto il Sindaco di Tirano Pietro Del Simone che, otre a sottolineare l'importanza del rilancio della piazza e il compimento di una rivendicazione che viene da lontano, ha sottolineato che la vendita della licenza dovrebbe avvenire entro 6 mesi tramite una gara pubblica al migliore offerente: "la parafarmacia - ha dichiarato - dovrebbe avere grande interesse".
Favorevoli all'apertura, come detto all'inizio, anche "Tirano per tutti" e il "Gruppo Misto"; quest'ultimo ha dichiarato: "Ci pare che questa è un'opportunità da cogliere sia per il vantaggio che potrebbe derivarne per le casse comunali, sia per il servizio di cui i cittadini potranno usufruire in aggiunta a quanto già esistente, sia per contribuire al rilancio commerciale di Piazza Basilica". Il capogruppo di "Tirano per tutti" Garbellini ha aggiunto: "Da anni forte è la necessità di una farmacia nel centro di Madonna, considerato che entrambe le esistenti sono distanti e faticose da raggiungere per pensionati e anziani e che non esiste alcun servizio urbano dalla frazione al centro della città".

Nessun commento:

Posta un commento