22 dicembre - Nell'ultimo giorno di scuola prima della pausa
natalizia, i bambini delle scuole primarie di Tirano hanno partecipato
al tradizionale scambio di auguri presso il cinema Mignon
Questa mattina presso il cinema Mignon di Tirano si sono
dati appuntamento i bambini delle scuole primarie della città. Prima è
stato il turno degli alunni delle scuole Credaro e Marinoni, poi dei
bambini della scuola Vido che, essendo in numero minore, hanno potuto
condividere lo spettacolo natalizio con i loro genitori.A presentare il tradizionale scambio di auguri, Marco Ambrosini, maestro in pensione da alcuni anni, ma ancora attivo sulla scena scolastica come regista di teatri e laboratori di lettura.
Lo spettacolo inizialmente ha visto l'esibizione della Banda Cittadina di Tirano diretta dal maestro Ivan Nussio che conosce gli alunni delle scuole primarie perchè insegna musica nelle classi 4^ e 5^ nell'ambito del progetto "Musicalmente" finanziato dal comune di Tirano.
Il maestro prima ha tenuto una piccola lezione per il pubblico, facendo presentare uno per volta gli strumenti presenti nella banda, poi ha diretto alcuni pezzi natalizi tradizionali, una fanfara e un'esibizione particolare tra la banda e la fisarmonica di Anna Gignoli, insegnante della scuola Vido.
Successivamente è toccato ai bambini esibirsi. A turno ogni classe ha presentato due canzoni con tema natalizio o inerenti la pace e i buoni sentimenti.
Il Dirigente scolastico, Luisa Porta, infine, ha ringraziato il caloroso pubblico e ha augurato a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento