L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 25 dicembre 2012

UNDICI STUDENTI APRICHESI PREMIATI DAL SINDACO

24 dicembre 2012 - [GUARDA LE FOTO] Premi in denaro consegnati agli studenti più meritevoli del 2012 nel corso del Concerto augurale.
Donne battono uomini 10-1. È l'esito della partita virtuale tra le studentesse e gli studenti aprichesi più meritevoli. A fronte di ben dieci ragazze, solo un maschietto ha superato quest'anno i criteri per l'assegnazione del contributo in denaro stanziato dal Comune di Aprica per maturati che siano usciti con almeno 80/100 e universitari in regola con gli esami e con media di almeno 24/30.
Prima di chiamare le "menti aprichesi" - come lei le ama definire - il sindaco di Aprica, dr.sa Carla Cioccarelli, si è detta orgogliosa dei risultati ottenuti da un numero così ampio di studenti e li ha esosrtati - una volta che avranno terminato gli studi - a non andarsene da Aprica, perché il paese ha bisogno di loro. E se proprio non potranno farne a meno, essi rappresenteranno ugualmente una risorsa quando, a Milano, a Roma, in Italia o nel mondo, li potremo avere come punti d'appoggio della cittadinanza e dell'amministrazione.
Il vicesindaco Bruno Corvi, che forse non manca neanche una manifestazione su cento, è apparso commosso di vedere i "suoi ragazzi" schierati come un plotoncino d'intelletti sul palco e ha espresso la sua ammirazione per essi e per gli sforzi delle loro famiglie, ricordando come ai suoi tempi fosse ancor più difficile far studiare i figli.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
I cinque maturati 2012 ai quali è stata assegnata la busta contenente un assegno di 500 euro ciascuno. Sono: Roberta Cioccarelli, Ilaria Della Moretta, Monica Ghisla, Valentina Marcelli e Giusy Moraschinelli. Gli universitari meritevoli (1.000 euro a testa) sono invece sei: Valentina Balsarini, Chiara e Giulia Della Moretta, Marco Ghisla, Chiara e Maria Stefanini.
Applauditi dalla platea quasi gremita, composta quasi totalmente da aprichesi, i giovani studenti, ma anche il protagonista del concerto augurale, il Corpo Musicale di Aprica diretto dal mestro Giampietro Passeri (presidente Sara Negri), i bambini del corso di orientamento musicale, che hanno cantato Il paese dei sette suoni, e l'ospite Coro Gambuér diretto da Elia Corvi. Ha presentato la serata lo speaker di lungo corso Edoardo Cioccarelli.
Antonio Stefanini

Nessun commento:

Posta un commento