L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 gennaio 2013

PIO XII: OPEN DAY CON MARCO CONFORTOLA

Doppio appuntamento con Marco Confortola, ospite venerdì 8 febbraio al Liceo Scientifico Paritario Pio XII di Sondrio, istituto superiore che apre le porte alle famiglie e agli studenti per presentare il piano dell'offerta formativa in vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2013-2014, il cui termine scade il 28 febbraio.
Un invito non casuale quello che la dirigenza scolastica del Pio XII ha fatto a Confortola, avendo deciso di affidare ad uno sportivo per eccellenza, famoso in tutto il mondo, con comprovata esperienza, il compito di illustrare l'importanza dello sport nella vita di un giovane studente.
Prima alle 15, con replica alle 17, l'8 febbraio Confortola interverrà al fianco del dirigente Daniele Spinelli e dello staff docenti dell'istituto per portare la sua testimonianza, concentrandosi i due appuntamenti prevalentemente sul percorso sportivo che insieme al neonato percorso bio-medico e a quelli basi stanno alla base del liceo scientifico di via Carducci. Percorsi che arricchiscono e personalizzano il percorso liceale, con l’obiettivo di aiutare gli alunni a trovare la propria strada.
Da ricordare che per ogni percorso è prevista una quarta ora di inglese con docente madrelingua, ritenendo la padronanza della lingua straniera fondamentale per accedere alle migliori università e avere più opportunità nel mondo del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento