L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 16 gennaio 2013

SILVIO "GNARO" MONDINELLI PRESENTA "7MILAMIGLIALONTANO"

Sabato 19 gennaio alle ore 21.00, presso il Centro Polifunzionale "Rasin" in Valdidentro, l'alpinista Silvio Mondinelli presenta il progetto solidale "7milamiglialontano".
7000 miglia, più di 12.000 chilometri, è la distanza che separa i bambini del centro “Casa di Luce” a Masoyore, in India, dai loro genitori adottivi dell’associazione Jyhoti Nilaya di Brescia. "7milamiglialontano" è il progetto, partito il 15 luglio 2009, che ha impegnato un team di otto persone con l'obiettivo di riportare motociclette ed automobili in Italia per poi venderle in un asta di beneficenza e donare il ricavato all'associazione Jyothi Nilaya.
L'anno scorso, e precisamente il 26 luglio 2012, un'impresa simile è stata ripetuta da Silvio Mondinelli, detto "gnaro", l'alpinista che per 17 volte ha scalto gli 8.000 senza l'uso di ossigeno. Il viaggio che ha condotto lo ha portato ad attraversare paesi suggestivi e controversi: la Bielorussia, l’Ucraina, la Repubblica Russa e la Cina passando per il Kazakistan e in Tibet e prevedendo di arrivare a Kathmandu, in Nepal, per la fine di agosto. Ogni fase del viaggio è stata documentata con fotografie e riprese video che sono state utilizzate per la realizzazione di un libro fotografico e un DVD destinati alla vendita per coprire le spese del progetto.
Due gli obiettivi principali: portare a destinazione una jeep attrezzata ad ambulanza da donare all’ospedale di Maleku, e raccogliere fondi a favore dell’associazione non profit “Amici del Monte Rosa”. Questo e molto altro verrà raccontato nella serata di sabato 19 gennaio organizzata da Pro Loco Valdidentro, C.A.I. Valdidentro, C.A.I. Bormio, C.A.I. Valfurva e Amministrazione Comunale di Valdidentro.

Nessun commento:

Posta un commento