L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 28 gennaio 2013

TANTI TIRANESI ALLA DISCESA PIU' LUNGA DEL MONDO

Si è svolta sabato 26 gennaio, a Bormio, la discesa libera più lunga al mondo chiamata Peak to creek.
Caratteristica unica di questa gara è la partenza in coppia che rende questa competizione ancora più interessante con sfide personali tra amici, fratelli, compagni di lavoro che decidono di mettersi alla prova per gioco in una prova sportiva davvero ambiziosa. L'obiettivo principale era quello di divertirsi e godersi questa fantastica sciata fino in fondo nel rispetto degli altri e quindi era da considerarsi una manifestazione non competitiva.
A partecipare alla gara un folto numero di sciatori tiranesi che con la partenza a quota 3000 si sono dati battaglia fino a bormio paese. Ad avere la meglio tra gli abduani, come già era successo nella Mille per Mille di Bormio, è stato Giudes Christian che con la sua trentanovesima posizione generale ed il cronometro fermato a 5 minuti e 19 secondi ha preceduto Robustellini Massimo staccandolo solo di 4 secondi. Sul gradino più basso del podio Lorenzo Gotti con i suoi 5 minuti e 24secondi. Molta sfortuna, invece, per Nicolò Perego che sulla Carcentina ha perso uno sci ed ha compromesso il primo posto. Tutto sommato una buona prestazione per i tiranesi e per Giudes che malgrado i suoi 43 anni è riuscito a lasciarsi dietro moltissimi giovani.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Giacomelli Julian con il tempo di 4 minuti e 24secondi ed una media oraria di 95 chilometri. Complimenti a tutta l'organizzazione per l'evento e speriamo di ripeterci l'anno prossimo magari con qualche atleta in più.
Danilo Del Simone

Nessun commento:

Posta un commento