L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 1 gennaio 2013

TIRANO: L'INAUGURAZIONE DEL PRESEPE AL FONTANONE

Nella serata di venerdì 21 dicembre è stato inaugurato il Presepio realizzato e allestito al "Fontanone" di Madonna di Tirano dai bambini e dalle insegnanti della Scuola Statale dell’Infanzia Quadrifoglio.
L'inaugurazione del presepe ha visto protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia, accompagnati dall'orchestra dell’indirizzo musicale e dal coro della Scuola secondaria di I grado dell'istituto Comprensivo di Tirano, prima bellisima prova di collaborazione e di "continuità" tra i diversi ordini di scuola del neonato istituto.
Il Presepio è il risultato di una lavoro corale che ha visto la partecipazione attiva di genitori, bambini e insegnanti della scuola statale dell'Infanzia, che hanno voluto anche quest’anno collaborare alle iniziative natalizie della città: tema del presepe "Un abbraccio tra cielo e terra", nel quale il manto di Giuseppe si fonde con l'albero tintinnante di stelle di rame preparate dai bambini e il manto di Maria. I due personaggi, uniti nella luce avvolgente della stella cometa, si stringono in un abbraccio protettivo sopra il Bambino appena nato, scaldato dal bue e dall'asinello. In lontananza i magi si apprestano a raggiungere la meta: un'immagine di pace e di amore universale...
Bambini, ragazzi e famiglie non sono mancati all’appuntamento serale, peraltro molto suggestivo, e con l’entusiasmo di consumati artisti hanno suonato e cantato sotto la direzione della prof.ssa Gabriella Perfetto. All’inaugurazione ha fatto seguito il tradizionale scambio d’auguri tra la Dirigente prof.ssa Luisa Porta, le insegnanti , le famiglie e le persone che, sfidando il freddo serale, hanno partecipato alla manifestazione. Gli auguri e i ringraziamenti vengono estesi a tutte le persone che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione del presepio. Un ringraziamento speciale al personale del comune di Tirano e della Protezione Civile e a tutti coloro che si sono occupati degli aspetti tecnici e del montaggio dei gazebo.
Le insegnanti 
presepe madonna di tirano

Nessun commento:

Posta un commento