L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 25 gennaio 2013

TIRANO: PROTESTA CONTRO LA CAMPANELLA DEL TRENINO ROSSO

24 gennaio 2013 - Un gruppo di cittadini tiranesi ha protestato ufficialmente contro un campanello di un passaggio pedonale del Trenino Rosso del Bernina.
Si chiama Gianfranco Samparisi il tiranese che per primo ha raccolto le lamentale dei cittadini delle vie Giussani, Vecchio Mulino, Juvalta e San Giuseppe nei confronti della campanella del passaggio a livello del Trenino Rosso situato proprio in Via S. Giuseppe.
"Assicuro che - ha dichiarato Samparisi sul quotidiano La Provincia di Sondrio - dalle 7 alle 20 sentire la campanella che squilla per 4 minuti ogni mezz'ora circa è davvero pesante". Il cittadino tiranese si è fatto carico di una protesta formale verso la Ferrovia Retica che comunque si è resa disponibile per la soluzione del problema.
Esclusa la possibilità di mettere un passaggio a livello con le sbarre, che costerebbe circa 300.000 euro, si sta pensando di lasciare solo il segnale visivo insieme all'aggiunta di alcune staccionate per rallentare il passaggio dei pedoni. Tale soluzione dovrebbe essere presa insieme al Comune di Tirano, proprietario dei terreni, "ma alla riunione che i condomini hanno avuto con la Ferrovia Retica - ha dichiarato Samparisi sempre su La Provincia di Sondrio - nessuno del Comune si è presentato".

Nessun commento:

Posta un commento