L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 29 gennaio 2013

UNA NUOVA BARCA PER DON LUCIANO CAPELLI

28 gennaio 2013 - La diocesi di Gizo, guidata dal tiranese don Luciano Capelli, ha ricevuto in dono una barca, la Camillo Leula.
Camillo Leula fu il primo catechista della Diocesi cattolica di Alotao e così la nave diocesana è stata a lui intitolata in sua memoria.
La Diocesi di Gizo ha acquistato la Camillo dalla Diocesi di Alotao 4 anni fa e l'ha utilizzata nel suo piano pastorale diocesano e come assitenza alle sue 14 scuole.
Essendo stata costruita nel 1968, la nave ha avuto necessità di riparazioni accurate che sono state intraprese e sponsorizzate da Frank Cramer-Pesci e sua moglie Ellen.
Frank ha raccomandato all'equipaggio di seguire le corrette procedure per il mantenimento e il funzionamento della nuova Camillo e ha promesso di tornare in futuro per verificare lo stato di manutenzione.
Frank è italiano migrante nato in Australia da bambino dove ha trascorso la maggior parte della sua vita. Ha esteso i suoi investimenti alberghieri nelle Filippine 2 anni fa dove ha conosciuto e sposato Ellen.
La generosità di Frank e Ellen sono uno stimolo per tutti gli uomini e le donne di buona volontà di investire parte delle loro risorse, sforzi e del lavoro per il bene del popolo delle Isole Salomone.
Camillo crew with Frank, Wilson and Bishop
Vescovo Don Luciano Capelli

Nessun commento:

Posta un commento