22 febbraio 2013 - Questa mattina, presso il Centro Psico
Sociale di Tirano, c'è stata l'inaugurazione di un pannello decorativo
in memoria della dott.ssa Nice Pilato.
Tantissima gente, tra cui molti utenti del C.P.S. di
Tirano Sondrio e Tresivio, hanno assistito questa mattina
all'inaugurazione di un pannello in memoria della dott.ssa Nice Pilato.
L'opera, realizzata dal gruppo artistico “Il paese di terracotta”
formato da utenti, volontari e operatori del Dipartimento di Salute
Mentale di Sondrio e condotto dall’artista Michele Falciani, è stata
scoperta dal responsabile della Psichiatria dell’Alta Valle Dr.
Pierluigi Telattin.Presenti alla cerimonia, oltre al marito e al figlio di Nice, Enzo e Matteo Menesatti, l'Assessore ai Servizi Sociali Maria Lisa Stoppani (assente il Sindaco per impegni in Provincia di Sondrio) e il Direttore Generale dell'Aovv Dott. Luigi Gianola che ha voluto ricordare, in un momento di commozione generale, la stimata dottoressa con la lettera del curriculum professionale.
SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI
Altri commenti di ammirazione sono giunti dal Direttore del Dipartimento di Salute Mentale Mario Ballantini che, dopo aver espresso la sua contentezza nell'essere presente, ha ricordato le doti umane e professionali della dottoressa Nice.
A chiudere gli interventi è stato il maestro Michele Falciani che dal 2008 porta avanti un laboratorio artistico con gli utenti del C.P.S. e con i quali ha realizzato, oltre a questa opera, altri pannelli decorativi, tra i quali quello nella Santella di Via S. Giuseppe, a Tirano: "Anch'io, insieme al Direttore Gianola, mi unisco ai ringraziamenti nei confronti del Comune per l'attenzione al nostro gruppo, un gruppo che sta assieme grazie al nostro volerci bene e che è in espansione, anche con la vicina Svizzera".
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento