18 febbraio 2013 - Oggi l'intervista a Vicky Tshimanga, candidato in Parlamento con Sinistra Ecologia e Libertà.
Cosa dovrebbe spingere una persona a votarti?Il fatto che sia un operatore sanitario (medico pneumologo all'ospedale di Sondalo) che lavoro in contatto con il territorio della Valtellina e della Valchiavenna fa sì che sono un testimone del funzionamento del sistema sanitario e posso dare un contributo nella riorganizzazione del funzionamento della Sanità in Lombardia.
Ho individuato le principali fonti di spreco nella santità e ho delle proposte per ottenere risultati migliori senza dover tagliare le risorse. Poi sono una persona che crede nella buona politica e la fà con passione.
Qual'è il suo giudizio sul governo Monti e sul precedente governo Berlusconi?
Il mio giudizio sul governo Berlusconi è negativo perché è stato un fallimento totale a tal punto che ha sottovalutato la crisi quando era in arrivo salvo dire che era già passata mentre occorreva intervenire. Il governo Monti è la conseguenza del fallimento del governo Berlusconi, un male necessario; che ha promesso rigore, crescita ed equità, ma ha portato solo rigore. Ora serve equità e sviluppo.
Mettiamo il caso che venisse eletto: che cosa farà per la Valtellina?
Il mio obiettivo non è la mia elezione, ma la vittoria del candidato del centrosinistra Ambrosoli. Comunque lavorerei per ottenere dalla regione Lombardia un risconoscimento ufficiale di "zona di montagna" per la Valtellina e la Valchiavenna in quanto sono un territorio specifico che necessita di un approccio particolare in tutti i settori.
Un sostegno all'agricoltura della Valtellina per poter fare ripartire anche il settore turistico che è una ricchezza della provincia e una maggiore tutela del territorio inizando con la fine della cementificazione senza limiti: basta capannoni sfitti in giro per la valle.
Nessun commento:
Posta un commento