L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 17 febbraio 2013

INTERVISTE AI CANDIDATI TIRANESI: BENEDETTO DELLA VEDOVA

16 febbraio 2013 - Oggi l'intervista a Benedetto Della Vedova, candidato in Parlamento con Scelta Civica con Monti. (Di Michela Nava)
Perché un tiranese dovrebbe scegliere di votare lei e la lista Monti?
L’Italia per crescere ha bisogno di stabilità, progettualità e credibilità internazionale, tutte condizioni che Monti, che conosco da tanti anni e che è stato anche mio professore, è riuscito a garantire con il suo governo. Più senatori montiani ci saranno in parlamento, più garanzie avremo di tenere la barra dritta su Europa, riforme e pragmatismo.
In questi anni l’abbiamo vista militare in diversi schieramenti: Radicali, Forza Italia e Pdl, quindi Fli, che ora sostiene Monti. Come spiega questo percorso?
Ho iniziato a fare politica raccogliendo firme per referedum, come quello per l’abolizione dell’art. 18. Il criterio è sempre stato quello di stare dove si poteva lavorare per quel tipo di riforme liberali e rivendico di essere rimasto fermo sulle mie posizioni. Oggi sono convintamente a fianco di Monti, in coerenza con il mio percorso. Guarda caso, uno dei primi obiettivi raggiunti dal governo tecnico è stato la modifica dell’articolo 18...
Tra i candidati tiranesi è quello con più probabilità di essere eletto. Quali saranno le sue priorità?
Sono convinto che una delle priorità per l’Italia resta l’Europa. Per quanto riguarda il
territorio, ogni volta che sono stato in parlamento (pur essendo stato eletto deputato nelle liste piemontesi), ho sempre risposto alle chiamate e mi sono messo al servizio, credo anche con qualche efficacia.
Michela Nava

Nessun commento:

Posta un commento