L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 23 febbraio 2013

LA VALTELLINA PARTNER DELL'ENIT PER UNA GARA SUGLI SCI A STOCCOLMA

22 febbraio 2013 - La Valtellina protagonista in Scandinavia grazie ad una partnership con la sede Enit (Ente nazionale per il turismo italiano) di Stoccolma che si occupa della promozione del nostro Paese in tutto il nord-est europeo.
L’invio di comunicati da veicolare verso i Media scandinavi è stato il punto di partenza, in seguito è stato organizzato con Enit e Easyjet un tour che ha portato ad inizio dicembre alcuni giornalisti danesi in Valtellina, spaziando da Chiavenna e Madesimo all’alta valle. Risultato la pubblicazione su alcuni dei principali quotidiani e riviste danesi di articoli dedicati allo sci e alle altre attività che si possono fare in Valtellina durante la stagione invernale.
Nei prossimi giorni sarà a Bormio una giornalista del principale settimanale femminile danese, SØNDAG (tiratura ca. 90.000, lettori ca. 380.000), per un tour in Valtellina, mentre farà base a S. Caterina un’altra giornalista questa volta svedese che scrive di turismo su diverse importanti testate.
La collaborazione con Enit però si è spinta oltre portando virtualmente la Valtellina proprio a Stoccolma come partner di un evento organizzato dall’Enit, una gara di sci dedicata solo a giornalisti e tour operator disputata sulle piste da sci di Hammarbybacken alle porte della capitale svedese.
Ciliegina sulla torta il primo premio della gara di sci, una vacanza neve in Valtellina messa a disposizione dal Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.
“La collaborazione con la sede Enit di Stoccolma si è dimostrata molto proficua e operativa – commenta Mario Cotelli presidente del Consorzio per la Destinazione Turistica Valtellina – non sempre bisogna pensare a grandi cose e grandi budget, la promozione e la comunicazione di una destinazione si può fare in modo egregio anche con questi piccoli ma significativi eventi. Creare simpatia ed empatia, ricordare a potenziali opinion leader che noi esistiamo è un passo importante, se poi a questo segue la visita sul posto e l’inizio di una collaborazione commerciale ancora meglio, come DMO intendiamo sfruttare tutte le possibilità per garantire alla Valtellina ed ai suoi operatori nuovi sbocchi di mercato o opportunità di visibilità”.

Nessun commento:

Posta un commento