L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 18 febbraio 2013

RUGBY SONDALO: IL CERNUSCO SOTTERRA LA VALCARRI

17 febbraio 2013 - Pesante sconfitta, in Serie C, per la Valcarri di Sondalo che ha perso sul campo del Cernusco. Rinviata, invece, la partita degli Under 20.
SERIE C
CERNUSCO - VALCARRI 41-5 (p.t. 24-5)
VALCARRI: Rodigari (67’ Massimo Pedranzini), Cotelli (50’ Luca Greco), Antonioli, Scesca, Colturi, Armanasco, Manzolini, Nicola Dal Pozzo (41’ Rossi), Zamboni 50’ (Libera), Cecini, Giordano Cossi, Crapella, Enrico Pedranzini, Valmadre, Ivan Dal Pozzo. (n.e. Mazzetta)
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 8’, 13’ e 21’ c.p. Cernusco, 25’ m. Cernusco, 30’ m. Manzolini, 38’ e 40’ m. Cernusco, 42’ e 54’ m. Cernusco, 64’ m. tr. Cernusco
Altra battuta d’arresto per la Valcarri contro un Cernusco voglioso di riscatto di fronte al proprio pubblico dopo alcune inopinate sconfitte subite nell’ultimo mese con squadre di media classifica. La formazione milanese non fa mistero di puntare alla promozione e quindi non poteva compiere altri passi falsi. Nella prima fase di gara ha approfittato della indisciplina degli ospiti mettendo a segno tre calci piazzati, arrotondando poi il punteggio con la prima meta di giornata. Alla mezz’ora i sondalini riuscivano finalmente a liberarsi dall’assedio del Cernusco e andavano in meta con il solito Manzolini, abile a rubare il tempo agli avversari. Quella degli ospiti era solo una flebile fiammata, ma sufficiente per alimentare speranze di rimonta. Invece, sul finire del tempo, arrivavano due mete in sequenza dei padroni di casa che riuscivano a sorprendere la difesa valtellinese e a creare un ampio solco nel punteggio. Come non bastasse, ad inizio ripresa il Cernusco siglava subito la quarta meta, che gli consentirà poi di gestire la gara in tutta tranquillità. Gli ospiti provavano a reagire ma trovavano una difesa attenta che non concedeva nessuno spazio agli attacchi dei valtellinesi. Con la gara saldamente in mano e con gli avversari in pugno il Cernusco arrotondava poi il punteggio con altre due mete che sancivano la netta differenza vista sul campo: da una parte una squadra compatta, ben disposta in campo e intenzionata a non concedere nulla agli avversari; dall’altra quindici volenterosi giocatori con la stessa maglia ma in evidente difficoltà ogni qualvolta si trattava di imbastire azioni corali sia in attacco che in difesa. “Stiamo pagando una condizione ancora approssimativa dopo la sosta invernale e la mancanza di continuità nel gioco, però non vogliamo accampare scuse per la sconfitta – hanno detto i dirigenti valtellinesi a fine gara – Il Cernusco oggi si è dimostrato nettamente più forte di noi in tutti i reparti e il pesante divario nel punteggio lo sta a dimostrare”.
Prossimo appuntamento: Domenica 24 gennaio a Milano h. 14.30: CUS MILANO – VALCARRI (recupero)

UNDER 20
IRIDE COLOGNO - TECNOMAC (rinviata)
Prossimo appuntamento: Domenica 24 febbraio a Cassano Valcuvia h. 12.30: VALCUVIA – TECNOMAC (recupero)

Nessun commento:

Posta un commento