L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 26 febbraio 2013

VENDITA CASA STUDENTE: "CONTINUA L'INSOFFERENZA VERSO GLI UNIVERSITARI"

25 febbraio 2013 - Leggiamo con vero sconcerto su alcuni quotidiani locali che la Provincia di Sondrio avrebbe intenzione di vendere "La Casa dello Studente", stabile sito in Milano che ospita una sessantina di universitari valtellinesi fuorisede.
Dopo il taglio delle agevolazioni ferroviarie sostituite da un bonus totalmente inefficace si continua nella politica disastrosa di fare cassa sulla pelle gli studenti Universitari Valtellinesi e Valchiavennaschi.
Non è bastata la figuraccia nazionale della condanna del Tar su un bando discriminatorio proprio per l'assegnazione degli alloggi dell'immobile, si continua senza sosta nell'insofferenza verso i nostri universitari. Sorprende la miopia di quest'amministrazione che, sfruttando il caos mediatico elettorale, ha inserito l'edificio nella lista di quelli alienabili per motivi economici. Non possiamo tacere di fronte a questo ulteriore sfregio e chiediamo al consiglio provinciale di impegnarsi per cancellare immediatamente la possibilità di vendere lo stabile e di aumentare sensibilmente l'impegno economico a favore degli universitari della Provincia di Sondrio meritevoli.
Non chiediamo spot su Mediaset e La7 chiediamo soltanto che nel 2013 gli universitari non vengano più trattati da TURISTI DELL'ISTRUZIONE. Quando il sole della cultura è basso i nani hanno l'aspetto di giganti.
GIOVANI DEMOCRATICI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

Nessun commento:

Posta un commento