L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 29 marzo 2013

186 MILIONI DI CONTATTI PER GLI SPOT SULLA VALTELLINA

28 marzo 2013 - Pieno di ascolti per gli spot della Vatellina; i 500 passaggi sulle reti Mediaset, distribuiti lungo tre settimane, tra rubriche e film, hanno prodotto 186 milioni di contatti.
Missione compiuta per il Consorzio Bim che, sono i numeri a dirlo, ha garantito al territorio di Valtellina e Valchiavenna un’operazione promozionale di largo respiro sulle reti televisive nazionali che ha consentito di raggiungere in meno di tre settimane oltre 186 milioni di contatti. La cifra, enorme, è il risultato della somma dei telespettatori rilevati nelle fasce orarie e sui canali in cui sono andati in onda spot, billboard e cartoline per promuovere la nostra valle, il turismo e le peculiarità ambientali.
Soddisfazione è stata espressa dalla presidente Carla Cioccarelli: “Si tratta di numeri importanti, inusuali per noi, ma anche attesi, poiché queste sono le dimensioni che la pubblicità sulle reti televisive nazionali è in grado di assicurare. Questi risultati ci dicono che l’iniziativa ha colto nel segno, come mi è stato confermato dagli stessi operatori e dai rappresentanti dei consorzi turistici: abbiamo fatto entrare la Valtellina nelle case degli italiani”.
A questa promozione generalista, allargata alle tre reti Mediaset, si aggiunge una comunicazione più mirata, interamente dedicata alla nostra enogastronomia, che sfrutta una trasmissione che vanta un seguito di appassionati ed esperti del settore: “Fuori di gusto”, in onda la domenica mattina su La 7. Quarantotto minuti interamente dedicati alla provincia di Sondrio e alla sua tradizione agroalimentare per mostrare il territorio, le tecniche di produzione, le specificità di eccellenze quali vini, formaggi, Bresaola, mele e miele, oltre ai rinomati pizzoccheri. Le riprese, organizzate dal Bim coinvolgendo i consorzi di tutela dei prodotti tipici e il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, sono state effettuate tra il 21 e il 24 marzo scorsi, con la troupe de La 7 e i tre conduttori, Fede, Tinto e Vladi, mentre la messa in onda è prevista per domenica 7 aprile alle ore 11.

Nessun commento:

Posta un commento