21 marzo 2013 - Nuove strategie di business per
commercianti, ristoratori e albergatori grazie alle iniziative
fortemente volute dall’Unione e cofinanziate dalla Regione.
Negozianti, ristoratori, albergatori e piccoli
imprenditori valtellinesi si mettono in rete per inaugurare nuove e
inesplorate strategie di business sul nostro territorio.Con la sottoscrizione formale, avvenuta oggi davanti al notaio, prendono ufficialmente il via ‘Valtellina in Tavola’ e ‘InSondrio’, i due importanti progetti per la costituzione delle ‘Reti di Impresa nei settori del Commercio Turismo e Servizi’, realizzati su iniziativa dell’Unione Cts con il coinvolgimento e l’impegno delle imprese del territorio, e il rilevante sostegno economico della Regione.
Ottenuta l’approvazione da parte di Regione Lombardia (con apposito decreto del 19 dicembre scorso), con l’odierno ‘battesimo’ ufficiale (che ne ha sancito la costituzione, istituendo tra l’altro i rispettivi Comitati di Gestione) ‘Valtellina in Tavola’ e ‘InSondrio’ sono dunque pronti a divenire realtà.
«Si tratta - dichiara esprimendo tutta la sua soddisfazione il presidente dell’Ucts Marino Del Curto - di due importantissimi progetti senza precedenti nella nostra realtà, fortemente voluti e supportati dall’Unione Cts. Oggi davanti al notaio abbiamo chiuso il cerchio dell’impegnativo iter necessario per far partire l’iniziativa. Ora prende il via la nuova e fondamentale fase che vedrà protagonisti i commercianti, i ristoratori e gli albergatori, a cui rivolgo l’invito a cogliere questa preziosa occasione, partecipando numerosi ai progetti».
PROGETTO ‘VALTELLINA IN TAVOLA’ - Prevede la creazione di una rete per favorire l’utilizzo e la commercializzazione dei prodotti del territorio, offerti dai piccoli produttori locali nei ristoranti, hotel e nei punti vendita al dettaglio valtellinesi. Una piattaforma web gestirà domanda e offerta, affiancata da un sistema logistico leggero, per garantire il trasporto su tutto il territorio della provincia. Capofila del progetto è Valtellina Turismo. Componenti del Comitato di Gestione: Stefano Masanti (presidente), Beatrice Martelli e Mario Saligari.
PROGETTO ‘INSONDRIO’ - Prevede la realizzazione di un catalogo, con distribuzione capillare, e del corrispondente sito internet, finalizzati alla presentazione delle attività commerciali della città di Sondrio e delle loro iniziative promozionali. Capofila del progetto è Sondrio Servizi.Componenti del Comitato di Gestione: Manuela Giambelli (presidente), Maurizio Canova, Marcella Ruffini e Gianluigi Moltoni
Fin da subito, dunque, i due progetti sono APERTI ALLE IMPRESE CHE VI VORRANNO ADERIRE: a tale riguardo e per ogni ulteriore informazione o chiarimento, gli interessati possono prendere contatto con gli uffici di Sondrio dell’Unione Cts (tel. 0342-533311).
Nessun commento:
Posta un commento