Notte di luna piena a Livigno il 28 marzo 2013 quando nel
cielo si staglieranno le figure degli atleti snowboard e freeski,
questa volta non in competizione tra loro ma uniti a coppie con lo scopo
di raggiungere l’obbiettivo comune: aggiudicarsi la vittoria e il
premio in denaro.
Il contest vede la partecipazione di alcuni tra i
migliori rider italiani come Marco Donzelli e Andrea Bergamaschi, il
team di atleti TailGrab e alcuni resident come Ema Galli e Raffaele
Cusini. Sembra confermata anche la partecipazione straordinaria dello snowboarder neozelandese Alex Stewart.Location dell'evento sarà la ski-area Carosello 3000, dove è stato allestito un grosso kicker da 15 metri alla partenza della cabinovia Livigno Centro – Tagliede (impianto n°25 sulla cartina di Skipass Livigno). A costruirlo gli shaper del LivignoPark (livignopark.com), uno snowpark che negli anni si è affermato sulla scena freestyle del Piccolo Tibet grazie alla sua filosofia flow e divertente, ma che ogni fine stagione propone strutture di grosso calibro adatte a photo-shooting ed eventi come il Flight on the Moon.
Tre le session in programma: training, qualifiche e finale prevista per le ore 21 tra le prime quattro coppie qualificate. Giudici della gara saranno gli stessi riders partecipanti al contest, mentre sound e cronaca saranno affidati al mixer di Lele Dvj e alla voce di Kikko Ciapponi.
La giornata inizierà però molto prima. Fin dalle 11 del mattino sarà infatti attivo il villaggio con gli stand di Level Gloves (levelgloves.com) e delle mascherine Out-Of , mentre sarà possibile testare gli sci e le tavole del brand francese APO-Snow, già in partnership con Carosello 3000 in una nota iniziativa gaming su smartphone app.
“Il Flight on the Moon è nato lo scorso anno in un'altra località alpina” dice Thomas Locatelli, ideatore del marchio Tailgrab . “Siamo felicissimi di essere riusciti a portarlo a Livigno in quanto sappiamo bene cosa questa località rappresenta per l'universo freestyle, e quanto la partnership con questa ski-area può accrescere la notorietà di un marchio giovane come il nostro”.
Nessun commento:
Posta un commento