L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 6 marzo 2013

IN PIU' DI 500 AL TROFEO TERZIERE SUPERIORE

5 marzo 2013 - [GUARDA LE CLASSIFICHE] In una delle più belle giornate di questa stagione comunque magnifica, specie per le condizioni della neve su tutte le piste di Aprica, è stato disputato con gran successo il 2° Trofeo Terziere Superiore.
La competizione da parte dei cinquecento iscritti sulle nevi della Magnolta ha richiesto oltre quattro ore. Un record per l'evento in qualche modo istituzionale, che raccoglie le adesioni del comprensorio tiranese, ma anche della Provincia di Sondrio e di iscritti esterni.
Come dice il direttore Pierluigi Negri, sono stati numerosi, tra sindaci, vicesindaci, assessori comunali e comprensoriali, i personaggi pubblici presenti. Alcuni nomi tra tutti: il sindaco di Tirano Pietro Del Simone e quello di Aprica Carla Cioccarelli (anche presidente BIM), il vicepresidente BIM Fausto De Bianchi, il presidente CM e assessore provinciale Franco Imperial, il vicepresidente (fresco di nomina) del Consorzio Valtellina Terziere Superiore Domenico Cioccarelli, il sindaco di Albosaggia Graziano Murada e altri. Ma a divertirsi sono stati soprattutto i tanti bambini presenti, anche se qualcuno ha trovato il modo di mettere il broncio anche sul gradino più alto del podio.
Tra gli amministratori l'ha spuntata Paolo Roscio, secondo Murada e terzo Giacomo Caspani, sindaco di Vervio. Prima delle amministratrici Carla Cioccarelli, che è anche quarta assoluta, ad un'incollatura dal terzo.
Impossibile citare tutti i vincitori di categoria (vedere per questo la classifica: clicca qui), ma vanno citati almeno i primi tre tempi assoluti, seppur in categorie diverse: il senior Michele Brivio (45" 09), l'amatore Attilio Barcella (45" 72) e il veterano Sergio Orio (46" 12).
Per il gentil sesso, prima con un gran tempo Giulia Della Moretta (47" 49), seconda Francesca Stampa (49" 04) e terza Martina Salvaderi (49" 74), tutte e tre con tempi inferiori al primo dell'omologa categoria maschile.
Antonio Stefanini

Nessun commento:

Posta un commento