L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 31 marzo 2013

LE NOVITA' DI APRILE DELLA BIBLIOTECA DI TIRANO

In Aprile, presso la Biblioteca Civica Arcari di Tirano vi attendono diverse novità, tra cui la rivista del mese Orto fai da te.
LA RIVISTA DEL MESE
ORTO FAI DA TE
La rivista dedicata all'orticoltura sul balcone, sui terrazzi e nei piccoli appezzamenti.
NOVITÁ/Saggistica
Al cuore della fede. Il mio Cristianesimo di Benedetto XVI, Rizzoli
Il lascito spirituale di Joseph Ratzinger.
Quanto è abbastanza: di quanto denaro abbiamo veramente bisogno per essere felici? Meno di quello che pensi di Robert e Edward Skidelsky, Mondadori
Robert Skidelsky, economista, e suo figlio Edward, docente di filosofia, riprendono la celebre previsione di Keynes, rimasta irrealizzata, secondo la quale in Occidente, all'inizio del Terzo millennio, avremmo avuto "abbastanza" per soddisfare tutte le nostre necessità lavorando non più di tre ore al giorno, e la utilizzano come spunto di riflessione per capire l'origine del nostro malcontento e trovarne il rimedio.
NOVITÁ/Manualistica
Gardenalia. L’arte di arredare il giardino l'arte di arredare il giardino con oggetti d'epoca e materiali di recupero provenienti da mercatini dell'usato, depositi di anticaglie, collezioni di campagna e ristrutturazioni architettoniche di Sally Coulthard, Logos

Come ricreare in giardino la magia del tempo perduto.
NOVITÁ/Narrativa
L’arena dei perdenti di Antonin Varenne, Einaudi
Un poliziotto disilluso, che arrotonda lo stipendio sul ring; un algerino e un italo-francese, ormai anziani, con un segreto in comune che risale agli anni piú bui del dopoguerra; una sgradevole verità da rivelare al mondo e una vendetta da consumare a ogni costo, se si vuol sopravvivere.
Dopo il successo di Sezione Suicidi, Antonin Varenne ci regala un altro noir teso, originale e toccante, degno dei capolavori di Jean-Claude Izzo.
Fresco sulle labbra, fuoco nel cuore di Hanan Al-Shaykh, Piemme
Dall’autrice libanese considerata oggi una delle voci più autorevoli e coraggiose della letteratura araba contemporanea, uno dei romanzi maggiormente tradotti all’estero, finalista all’Indipendent Foreign Fiction Prize. Ritratto sincero e originale della società multietnica odierna.
LIBRO + E-BOOK
 Disponibili in biblioteca per il prestito e scaricabili in formato e-book dal sito http://sondrio.medialibrary.it i libri di HÅKAN NASSER (La rondine, il gatto, la rosa, la morte), LIZA MARKLUND (Linea di confine), CLARA SANCHEZ (Entra nella mia vita).

ORARIO DI APERTURA
Dal martedì al sabato: 9.00-12.00; 14.00-18.00
Lunedì: chiuso
Biblioteca Civica “Paolo e Paola Maria Arcari”
Piazza Pievani, 1 – Tirano Tel. 0342 702572
E-mail biblioteca@comune.tirano.so.it
www.comune.tirano.so.it/biblioteca-civica
SEGUITECI SU FACEBOOK!!! www.facebook.com/BibliotecArcari

Nessun commento:

Posta un commento