L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 26 marzo 2013

LONRENZO SAMPARISI CONCEDE IL BIS IN TERRA SANTA

25 marzo 2013 - A nemmeno una settimana di distanza dal debutto trionfale di Maalot, il rider tiranese del Canossa Merida ha inanellato un altra bellissima prestazione ad Haifa sul percorso che ha ospitato i campionati europei 2010.
Lorenzo ha infatti abbattuto la spietata concorrenza dei coetanei, vincendo la categoria Under23 e dato filo da torcere agli atleti élite andando a chiudere in 4^ piazza assoluta.
Risultato, quello ottenuto ieri da Samparisi, simile a quello di Maalot, ma estremamente più significativo per il modo in cui è arrivato. Infatti se nella prima metà gara il giovane valtellinese e' apparso poco brillante e in calo, nel corso della quarta tornata ha dato una sferzata alla sua prestazione, riuscendo a guadagnare secondi preziosi sul gruppetto di testa.
La netta accellerata gli ha permesso di intravedere la coppia formata da Shlomy e Rorbach, rispettivamente 2° e 3°. Una volta inquadrato l'obiettivo Lorenzo ha accorciato riuscendo a riprendere l'israeliano, che ha poi forato.
Samparisi pareva così avviato con un buon margine di vantaggio ad una importante Terza piazza assoluta; ma nel corso dell'ultima discesa ha dovuto rallentare anche lui a causa di una foratura chiudendo così quarto.
"Sono molto contento della seconda metà di gara - ha commentato Lorenzo - ; mentre all'inizio non so cosa non andava, forse il percorso duro o forse l'eccessivo caldo (33°C, ndr). Spero di fare bene anche alla prossima uscita in terra israeliana per poi tornare a casa con un buon bottino di punti".

Nessun commento:

Posta un commento