24 marzo 2013 - In serie C, la Valcarri, che non è riuscita a
segnare neanche un punto, si è dovuta arrendere allo strapotere degli
avversari.
ELEPHANT - VALCARRI 34-0 (p.t. 10-0)VALCARRI: Simonelli, Cotelli, Luca Greco (70’ Costanzo), Manzolini, Colturi, Armanasco, Mattia Cossi, Giordano Cossi, Cecini, Zamboni, Crapella, Valmadre (60’ Russo), Rossi, Zanoli, Ivan Dal Pozzo.
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 32’ e 39’ m. Elephant, 45’ e 56’ m. tr. Elephant, 68’ e 75’ m. Elephant
La nevicata di metà settimana ha capovolto i piani della Valcarri che ha dovuto chiedere l’inversione di campo per evitare il rischi che la neve impedisse la disputa della gara interna con gli Elephant di Gossolengo. Così i sondalini hanno dovuto affrontare l’ennesima lunga trasferta, oltretutto con metà squadra rinnovata rispetto alla formazione che è scesa in campo domenica scorsa con il Cus Milano. La gara si è disputata su un terreno ai limiti della praticabilità e sotto una pioggia battente e gelida che lasciava intirizziti i giocatori. I sondalini hanno resistito per quasi tutto il primo tempo agli assalti del Gossolengo ed hanno ceduto solo nel finale subendo due mete. Nella ripresa i padroni di casa utilizzavano tutta la panchina a disposizione ed immettevano forze fresche, mentre la Valcarri, con due sole riserve, ha dovuto centellinare i cambi. Questo ha permesso agli Elephant di prendere in mano la gara e siglare altre quattro mete che davano la certezza del punto di bonus e soprattutto la vittoria matematica del campionato e l‘ammissione ai play off per la promozione in serie B con due giornate di anticipo. “Abbiamo giocato praticamente in un acquitrinio paludoso, ma pur di evitare l’ennesima trasferta a vuoto della stagione, non abbiamo opposto reclamo e ci siamo schierati in campo – ha commentato il presidente Fulvio Paganoni - Sul piano del gioco, bene la mischia che ha saputo tenere testa al pacchetto avversario, meno bene la linea dei trequarti, impossibilitata a portare attacchi in velocità e penalizzata dal pallone viscido. Troppi però gli errori di trasmissione, a differenza dei padroni di casa, che quando avevano il possesso la palla riuscivano a gestirlo al meglio.”
Domenica prossima riposo per le festività pasquali, ma non è detto che il Comitato ci infili uno dei tanti recuperi ancora da effettuare. Già fissato invece per il 7 aprile il recupero della gara di ritorno con gli Elephant a Sondalo.
Prossimo appuntamento: Domenica 7 aprile a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – ELEPHANT
Nessun commento:
Posta un commento