L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 29 marzo 2013

UN SEMINARIO IN VISTA DELL'APERTURA DELLA SCUOLA DI PSICOTERAPIA

L'11 aprile, il CTA di Milano terrà a Sondrio, presso la sede della Cooperativa Ippogrifo, un seminario gratuito dal titolo l'integrazione del modello sistemico con la teoria dell'attaccamento.
L'incontro ha lo scopo di presentare la Scuola Quadriennale di Psicoterapia di Milano IRIS, in vista della possibilità di aprire una sede staccata della scuola di psicoterapia a Sondrio, a partire da settembre 2013. La scuola di psicoterapia è aperta a psicologici e medici. 
Nel corso del seminario, in vista della possibile apertura della sede distaccata di Sondrio, sarà presentata la scuola di psicoterapia attraverso i suoi aspetti caratterizzanti: l'importanza della scelta teorica, la centralità della formazione clinica, che si avvale anche della costituzione di “poli clinici” dove gli specializzandi possono praticare direttamente la psicoterapia con supervisione
diretta, l'attenzione alla ricerca, il sostegno alla costruzione della professione di psicoterapeuta all'interno dell'attuale situazione di mercato.
Sarà inoltre presentato un programma di iniziative seminariali rivolto a psicologi e psicoterapeuti, articolato su tematiche inerenti gli ambiti di competenza della scuola, con attenzione particolare alla presentazione di strumenti concreti, utilizzabili nelle situazioni che maggiormente impegnano gli operatori.
L'iniziativa si svolgerà a Sondrio presso la sede della cooperativa Ippogrifo, Via Torelli 10, il giorno 11 aprile 2013 dalle ore 16 alle ore 19 ed è aperta a tutti gli operatori interessati. È indispensabile iscriversi telefonando alla segreteria di IRIS 02-29511150 o inviando una mail a info@scuolairis.it.

Nessun commento:

Posta un commento