L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 30 aprile 2013

BIANZONE: FESTA E RACCOLTA FIRME PER SALVARE I PRATI DEL RANÈE

Il Comitato per la tutela e la valorizzazione del territorio agricolo del Piano di Bianzone organizza, giovedì 2 maggio, una serata di raccolta firme a sostegno della petizione da inoltrare al Consiglio Provinciale e Regionale per stralciare la cava del Ranèe.
La serata sarà allietata dal “Gruppo vocale d’altro canto di Tirano” diretto da Gabriella Perfetto. A seguire, ci sarà un rinfresco coi prodotti della terra offerti dagli
agricoltori del Comitato. La serata, che inizierà alla ore 20.45 presso il salone del centro sportivo "Omar e Pietro" di Bianzone, sarà gratuita e aperta a tutti.
Su questa problematica si è espressa più volte il consigliere provinciale del Gruppo Misto Martina Simonini che, anche in quest'occasione ha ribadito: "Ho già affermato più volte che si tratta di una questione rilevantissima che non riguarda solo Bianzone, ma tutta la Provincia di Sondrio perchè il piano cave è provinciale e la sua revisione, iniziata nel 2008, s'è inspiegabilmente fermata.
La lobbie dei cavatori - ha continuato - è potentissima e non farà sconti. Il fatto è che la gente non è più disposta a sopportare prepotenze e nefandezze. La gente si informa e capisce. Su questa questione si profila una resistenza che fa pensare alla val di Susa... ".

Nessun commento:

Posta un commento