Dario Pedrana vince per la quarta volta i Campionati
Livignesi di scacchi, un torneo quest'anno, combattutissimo più che mai,
visto che fino all'ultimo turno erano possibili cambiamenti anche
sostanziali della classifica.
Il podio - Da sinistra: Lino Castellani (2o) – Dario Pedrana
(vincitore) – Daniele Compagnoni (3o) – Dott. Ceresa (presidente
Circolo Scacchistico Amos Cusini)
Tutti i giocatori che hanno partecipato al torneo sono stati premiati durante la serata di lunedì 1 aprile, presso il Bar Ristorante La Grolla, sede del torneo. Come da
tradizione, però, prima di assegnare coppe e omaggi vari si è svolto tra i presenti un torneo lampo, i cui turni sono stati inframezzati da un buffet a base di pizza offerto dai padroni di casa. La serata è poi continuata con una serie di partite, fino a notte inoltrata.
I Campionati Livignesi sono il torneo più lungo organizzato a Livigno dal locale Circolo Scacchistico Amos Cusini, sia per longevità, sia per durata. Da quasi vent'anni, infatti, i suoi turni scandiscono i primi tre mesi dell'anno, al ritmo di una partita la settimana. Un modo per tenere vivo e diffondere l'interesse verso questo nobile gioco, anche tra le montagne innevate delle Alpi.
Gli appuntamenti con gli scacchi però non finiscono qui: infatti sono tanti i tornei organizzati durante tutto l'anno dal Circolo. Per ulteriori informazioni: www.livignoscacchi.it.
Nessun commento:
Posta un commento