L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 23 aprile 2013

EXP NETWORK: CONFINDUSTRIA SONDRIO SPINGE SULL'INTERNAZIONALIZZAZIONE

22 aprile 2013 - Nei giorni scorsi presso la sede di Confindustria Sondrio è stato presentato “EXP Network”, il nuovo network di imprese locali attive nei servizi all’export e internazionalizzazione.
L'offerta di servizi e convenzioni già disponibile attraverso l'Associazione si è dunque arricchita di nuove e importanti competenze presenti direttamente sul territorio ed estendibili oltre provincia grazie a contatti con professionalità specializzate.
Nello specifico Valerie Schena Ehrenberger, titolare di Valtellina Lavoro, azienda di
consulenza e di ricerca e selezione del personale, ha presentato la vasta gamma di possibilità offerte in tema di Human Resources e di Supporto e Sviluppo Commerciale.
A seguire Jane Romeri, avvocato specializzato in diritto societario con forti esperienze in diritto internazionale, ha fornito indicazioni alla platea circa gli aspetti inerenti il necessario supporto in ambito giuridico: la predisposizione della documentazione societaria, la preparazione della contrattualistica e, infine, l'affiancamento nella fase negoziale.
Tramite rapporti di partnership “EXP Network” è inoltre a disposizione per assistenza in materia di assicurazioni, tutela dei diritti di proprietà industriale e antitrust, così come nel diritto del lavoro con personale bilingue a Milano e supporto in loco nei Paesi destinatari. Parte di Exp Network è anche l'offerta legata alle pratiche doganali, disponibili tramite la Maganetti Spedizioni, azienda leader nel campo dei trasporti nazionali e internazionali, mentre per le tematiche di comunicazione e marketing sono state presentate le competenze di Timetocomm, agenzia specializzata con sede a Morbegno e Milano.
L'incontro si è chiuso con un workshop tenuto da Eleonora Capodicasa, titolare di
Timetocomm, dal titolo "Obiettivi e sfide del marketing Internazionale". Con un linguaggio semplice e con esempi pratici sono stati illustrati i fattori chiave per un buon piano di marketing volto a posizionare correttamente il prodotto e/o servizio di un'azienda.

Nessun commento:

Posta un commento