3 aprile 2013 - La neve 'di casa' porta bene al giovane
valtellinese Maurizio Bormolini; a March (M) e Profanter (L) i titoli
assoluti. Bilancio positivo del D.T. Cesare Pisoni che ringrazia la
Valmalenco per l'organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti FISI
Snowboard & Freestyle Ski.
Ancora aria internazionale in Valmalenco poiché l'odierna
gara di Slalom Gigante Snowboard, valevole per i titoli assoluti
italiani di specialità, assegnava anche punti FIS e, quindi, vedeva alla
partenza anche atleti europei (polacchi, norvegesi, sloveni, cechi i
più numerosi).Ai cancelletti di partenza si sono quindi registrati 89 iscritti che hanno dato vita a una gara di alto profilo durante la quale, oltre alla battaglia per il tricolore, si è accesa la contesa per l'ulteriore posta in gioco rappresentata dal punteggio FIS.
Nel femminile, la diciottenne altoatesina Elisa Profanter della Val di Funes ha avuto la meglio di tutta la concorrenza nazionale e straniera, mettendo tutti in riga dietro di sé sia nella classifica 'giovani', sia in quella generale.
Si sono così determinate questi risultati riferiti ai titoli italiani:
- GIOVANI FEMMINILE: 1. Elisa Profanter – 2. Lia Resch – 3. Carlotta Piferi
- ASSOLUTA FEMMINILE: 1. Elisa Profanter – 2. Andrea Tribus – 3. Corinna Boccacini
Anche nella classifica assoluta, Bormolini non sfigura e si piazza al quarto posto, immediatamente a rincalzo delle medaglie che hanno premiato i 'big' della specialità Aaron March (campione italiano assoluto), Edwin Coratti (secondo) e Mirko Felicetti (terzo). Così le calssifiche assolute italiane maschili:
- GIOVANI MASCHILE: 1. Maurizio Bormolini – 2. Daniele Bagozza – 3. Jonas Kofler
- ASSOLUTA MASCHILE: 1. Aaron March – 2. Edwin Coratti – 3. Mirko Felicetti
A margine delle premiazioni, il D.T. Nazionale di Snowboard & Freesyle Ski Cesare Pisoni ha voluto portare il saluto ai molti partecipanti al terzo Assoluto Italiano di specialità di Valmalenco e ringraziare la località per l'ospitalità e la qualità organizzativa delle competizioni: “ogni anno registriamo l'aumento del numero degli iscritti, dato che rivela anche un crescente livello di competitività del settore e dei suoi atleti. Inoltre ogni anno possiamo contare sull'ospitalità della Valmalenco, con una perfetta organizzazione tra piste e logistica, che permette a tutti gli atleti di gareggiare ed esprimersi al massimo delle proprie potenzialità” - così il D.T. Pisoni.
Nessun commento:
Posta un commento