L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 maggio 2013

27 SCUOLE MEDIE A CHIURO PER I GIOCHI DELLA GIOVENTU'

Ventisette scuole medie di Valtellina e Valchiavenna si sono disputate a Chiuro, lo scorso 28 maggio, l’alloro dei Giochi della Gioventù 2013.
La battaglia per il podio si è giocata tra la “Ligari” di Sondrio, i “Paesi Orobici Sassi” e il “Garibaldi” di Chiavenna. Nell’ordine si sono “impossessati” dei gradini del podio con, rispettivamente, 145 punti (Ligari), 138 (Sassi) e 131 (Garibaldi).
Le Ragazze e i ragazzi (di 1a media), accompagnati e allenati dall’insegnante Daniela Zecca, hanno primeggiato nella staffetta 5x80, si sono piazzati secondi nel salto triplo, hanno ottenuto due “terzi” nella staffetta velocità + ostacoli e nella palla medica, con un 9° nel salto in lungo e un 11° (a pari merito) nel vortex. Ma è stato solo vincendo nella staffetta 5x80 che si sono “scrollati” di dosso gli avversari della Sassi che li tallonavano a una sola lunghezza (118 punti contro 117).
La giornata si è svolta grazie alla organizzazione e collaborazione tra CONI di Sondrio, Gs Chiuro e Pentacom, con la benevolenza di un “timidissimo” ma gradito Sole! Il CONI di Sondrio si è fatto carico dei trasporti e della consegna delle tre coppe alle prime tre squadre che riceveranno pure un kit sportivo da parte del CONI Nazionale.
classifica giochi gioventù medie provincia sondrio

Nessun commento:

Posta un commento